…notizie dalla Parrocchia africana….(clicca&leggi)

Domenica  18 Giugno la comunità della parrocchia Africana, che si incontra nella Chiesa dellAssunta si è ritrovata come ogni mese per celebrare la Santa Messa e dopo ci siamo trattenuti per condividere il pranzo.

La celebrazione Eucaristica è sempre molto semplice ma anche particolare, caratterizzata da canti in lingua dei componenti.
Durante la sua omelia, il parroco ci ha fatto meditare sul valore eil senso cristiano della “compassione” che è attenzione seguita dall’impegno attivo a favore di chi si trova nel bisogno.
Ci ha parlato anche della preghiera e dell’annuncio del regno di Dio.

Erano presenti molti bambini di varie età, che hanno seguito con molta educazione e rispetto la Santa Messa.

Dopo il pranzo i bambini hanno giocato insieme , mentre gli adulti hanno approfittato per riflettere insieme e ascoltare la referente parrocchiale del Sinodo.

Questa piccola comunità sta prendendo un po’ di radici.

È veramente bella perché e anche mista:  ci sono italiani e Africani di varie nazioni ma che insieme formano come una grande famiglia.

Possiamo dire con sincerità che si sta bene insieme.

Il nostro augurio che questa piccola comunità  continui a crescere, con la stessa armonia che la caratterizza.

Un grazie a Don Guglielmo che con molta pazienza sta cercando di coinvolgere sempre più persone per costruire questa comunità.
Paola e Roberta

info: don Guglielmo 346 0420933