Mons. Pietro Basci è con il Signore.

Questa mattina è giunta la notizia del decesso di Monsignor Pietro Basci, sacerdote della Chiesa di Livorno, originario di Sondrio in cui era nato nel 1939.
Molteplici gli incarichi in Diocesi: parroco a Rosignano, Nugola, S.Caterina e Quercianella, Canonico, Proposto e Rettore della Cattedrale, Direttore degli Uffici  diocesani: missionario, Beni Culturali e l’Edilizia di Culto, Notaio del Tribunale Ecclesiastico, Assistente del CIF.
Insegnante di religione in diverse scuole della provincia di Livorno ed in città al Liceo Scientifico “Enriques” di cui e’ stato anche Vice Preside.
È stato anche riconosciuto Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.
Il funerale sarà Mercoledì 30 alle ore 11.00 nella Chiesa parrocchiale di Torre – Santa Maria (Sondrio) presieduto dal Vescovo Diego Coletti.
La diocesi di Livorno ricorderà don Pietro nella solenne celebrazione dell’8 Settembre a Montenero.
A Quercianella, sarà ricordato nelle S Messe festive di Sabato 3 e Domenica 4 Luglio.
Grazie Don Pietro per la tua presenza ed il servizio donato alla chiesa livornese.