1+1=1 I miracoli dell’amore: uno in due dalla convivenza alla sponsalità, volume di Mons. Simone Giusti

Da oggi è disponibile la Novità Pharus Editore:

 

1+1 = 1 I miracoli dell’amore: uno in due dalla convivenza alla sponsalità, di Mons. Simone Giusti, dedicato al popolo livornese per i dieci anni assieme 

 

In piena preparazione dell’Assemblea Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sui Giovani, esce il libro di mons. Simone Giusti, Vescovo di Livorno, dal titolo: 1+1=1. I miracoli dell’amore: uno in due. Dalla convivenza alla sponsalità.

 

L’“uno in due” è un vero miracolo dell’amore, che si compie nell’unione matrimoniale, ma ciò che emerge oggi è la situazione della convivenza dei giovani, come un fenomeno emergente e progressivo, specialmente in Occidente.

 

In questa prospettiva Mons. Giusti propone una valida pista pastorale che si sviluppa in tre tappe: i tempi della preparazione al matrimonio, la sua celebrazione e gli anni immediatamente successivi.

 

Auguro alla pubblicazione successo e una particolare risonanza durante la preparazione del prossimo Sinodo 2018 sui Giovani. (Dalla Prefazione di S.E. Cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi)

Dove si trova?  in Portineria Curia e libreria Paoline