La Settimana in TV n 23 / 2017 – ultima puntata anno pastorale 2016 – 2017
Chiesa Informa / 26 giugno 2017

Intervento del Vescovo su: attività estive nelle parrocchie. Notizie su: gli oratori in Diocesi e festa degli Oratori, processione del Corpus Domini e sulle Case per campi scuola della Diocesi.

Prossima puntata de “La Settimana in TV”: su Granducato TV  Venerdì 8 Settembre alle 19.30 con replica il Sabato alle 14.15 e 21.10 e la Domenica alle 10.15 e 00.15

Domenica 25 Giugno, Giornata per la carità del Papa
Parrocchie / 22 giugno 2017

Domenica 25 Giugno, siamo tutti invitati e contribuire e sostenere la carità del Papa: si chiama Obolo di San Pietro l’aiuto economico che i fedeli offrono al Santo Padre, come segno di adesione alla sollecitudine del Successore di Pietro per le molteplici necessità della Chiesa universale e per le opere di carità in favore dei più bisognosi. … per saperne di più, visita il sito: www.obolodisanpietro.va

Una pratica molto antica che arriva fino ad oggi

Nasce con lo stesso cristianesimo la pratica di sostenere materialmente coloro che hanno la missione di annunciare il Vangelo, perché possano impegnarsi interamente nel loro ministero, prendendosi anche cura dei più bisognosi (cfr Atti degli Apostoli 4,34; 11,29).

Mercoledì 21 Giugno, Festa degli Oratori in Vescovado
Parrocchie / 20 giugno 2017

Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 di Mercoledì 21 Giugno tutti gli Oratori della Diocesi sono invitati alla “Festa degli Oratori” nel Chiostro del Vescovado, tema della giornata “Per un’estate….senza frontiere!”, sarà presente il Vescovo Simone.

Info: 328 1676307

Trasferimenti del clero
Parrocchie / 19 giugno 2017

Il Vescovo in questi giorni ha proceduto ai consueti cambi alla guida di alcune parrocchie della Diocesi: don Giuseppe Ferrari, Don Giorgio Eschini e Don Piergiorgio Paolini che hanno raggiunto i 75 anni lasceranno il loro incarico per divenire rispettivamente collaboratori della Parrocchia di San Giusto a Parrana, San Luca a Stagno e Nostra Signora del Rosario a Livorno.

Don Giorgio Splendido sarà co parroco ai Sette Santi unitamente a don Ordesio Bellini.

Don Paolo Porciani Parroco a Castelnuovo della Misericordia.

Don Jean Michel parroco a Santa Maria Assunta per gli Africani.

Don Fabio Menicagli parroco a N.S. del Rosario.

Don Luca Esposito parroco ai Santi Pietro e Paolo.

Don Ramon Guidetti parroco a San Ranieri di Guasticce.

Don Matteo Seu Parroco a Nibbiaia, responsabile PG e catechesi del 5° Vicariato.

Don Rosario Tambaro parroco a N.S. di Fatima nel quartiere Corea.

Don Gregorio Kniaz  co parroco a N.S. di Fatima nel quartiere Corea.

Don Simone Barbieri vice Rettore in Seminario e amministratore parrocchiale a S. Teresa di Calcutta

Don Marcelo Lavin vice parroco a S. Jacopo.

Don Remigio Chola docente tempo pieno IRC/ITI e collaboratore a San Giuseppe.

Don Gabriele Bezzi Cappellano del Cimitero Comunale dei Lupi, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale dello Sport e del Turismo e Collaboratore della Parrocchia di S. Agostino.

La settimana in TV n 22 / 2017
Chiesa Informa / 17 giugno 2017

Intervento del Vescovo su: la processione del Corpus Domini. Notizie su: il prossimo Sinodo dei Vescovi sui Giovani con intervento di S. E. Card. Lorenzo Baldisseri e di Suor Barbara Noto per le iniziative in Diocesi, su la Peregrinatio Mariae e nuove nomine del clero.

La Settimana in TV” in onda su Granducato TV tutti i Venerdì alle 19.30 con replica il Sabato alle 14.15 e 21.10 e la Domenica alle 10.15 e 00.15

Verso il Sinodo dei Vescovi sui Giovani, Giovedì 15 Giugno se ne parla in Diocesi

Due appuntamenti diocesani per l’importante evento del Sinodo dei Vescovi sui Giovani di Ottobre 2018: Giovedì 15 Giugno, in Vescovado, ore 9.30 Assemblea del Clero ed alle ore 18.00 Seminario di Studio per tutti gli Organi consultivi diocesani sul tema:  “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” con relazione di S. E. Cardinale Lorenzo Baldisseri (Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi).

Allegati da scaricare e consultare:Documento Preparatorio della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema – all 2 –

Questionario Sinodo Giovani a cura pastorale giovanile diocesa

sinodo giovani2

Lunedì 12 Giugno: Giornata Diocesana del Ministrante
Parrocchie / 12 giugno 2017

Il Seminaristi invitano tutti i Ministranti delle Parrocchie della Diocesi a partecipare alla Giornata Diocesana del Ministrante, per un momento di condivisione, di gioia e di crescita.

Quando?  Lunedì 12 Giugno

a che ora?  dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in Vescovado: attività varie e preghiera conclusiva con il Vescovo Simone

Info: 0586276262

12 giugno - giornata ministranti

La Settimana in TV n 21 / 2017
Chiesa Informa / 11 giugno 2017

Intervento del Vescovo su: la Solennità del Corpus Domini. Notizie su: gli Oratori estivi con intervento di Monica Calvaruso, la Festa di Sant’Antonio nelle Parrocchie di S. Matteo e La Madonna, incontro sul Servo di Dio Don  G.B. Quilici, iniziative mariane nelle parrocchie al termine del mese di Maggio.

La Settimana in TV n. 20 / 2017
Chiesa Informa / 6 giugno 2017

Intervento del Vescovo su: la Giornata Diocesana del Ministrante. Notizie su: i Ministranti nelle Parrocchie con intervento di Don Valerio, la Festa Giovani con intervento di Don Francesco, la Giornata Diocesana del Malato e del Disabile con intervento del Diacono Paolo, e momenti dell’Ordinazione Presbiterale di Don Marcelo.