Padre Ezio Bertini, barnabita, è tornato alla Casa del Padre

Stamani, Sabato 18 Novembre, Padre Bertini è deceduto dopo alcuni mesi di malattia.

Da quasi 30 anni presente a Livorno nella Comunità dei Padri Barnabiti nella Parrocchia di S. Sebastiano.

Nato nel milanese nel 1930, dal 1956 sacerdote, impegnato nella formazione dei giovani insegnando le materie scolastiche ma anche musica e pittura e donando molto tempo per la direzione spirituale e le confessioni.

La S. Messa esequiale sarà Lunedì 20 Novembre nella Chiesa parrocchiale di S. Sebastiano alle ore 15.00

La Settimana in TV n 35 / 2017

Intervento del Vescovo sulla Giornata Mondiale dei Poveri,l’inaugurazione della Parrocchia Africana

Notizie  su:

• la Giornata del Seminario con intervento del Rettore, Mons. Paolo Razzauti;
  • la presenza in Diocesi dell’Urna con le spoglie di San Gabriele dell’Addolarata

La Settimana in TV” in onda su Granducato TV tutti i Venerdì alle 19.30 con replica il Sabato alle 14.15 e 21.10 e la Domenica alle 10.15 e 00.15

Domenica 19 Novembre: Giornata Mondiale dei Poveri

Al termine del Giubileo della Misericordia, Papa Francesco ha istituito la Giornata Mondiale dei Poveri, nella XXXIII Domenica dell’Anno liturgico,  quest’anno sarà celebrata Domenica 19 Novembre, per prepararsi a questo appuntamento, la Caritas Livorno e gli Uffici Pastorali hanno elaborato sei schede pastorali dal titolo “Il Pane della Carità” con lo scopo di stimolare una  lettura da parte delle comunità parrocchiali sul tema della promozione alla carità, partendo da una riflessione comunitaria.

Clicca qui per consultare e scaricare Messaggio di Papa Francesco:                                                    papa-francesco_20170613_messaggio-i-giornatamondiale-poveri-2017

Clicca qui per consultare e proiettare power point di Don Luciano Cantini sulla Giornata NON AMIAMO A PAROLE – giornata 19 novembre

Clicca qui per consultare e scaricare: presentazione schede

Clicca qui per scaricare le Schede pastorali “Il Pane della Carità”: schede pastorali per giornata mondiale poveri

Lunedì 20 Novembre: Scuola della Parola, incontri sull’educazione all’ascolto e comprensione della Parola di Dio

“Scuola della Parola” per giovanissimi e giovani sull’educazione all’ascolto e comprensione della Parola di Dio.

PROSSIMO INCONTRO LUNEDI’ 20 NOVEMBRE h 21.15 – CHIESA SACRO CUORE – Salesiani

Gli incontri saranno guidati dal Vescovo Simone e dal Rettore del Seminario, animati dai seminaristi, dalla Pastorale giovanile e per i canti dal Gruppo Tau.

Avranno cadenza mensile e saranno sempre in parrocchie diverse

Clicca qui per scuola parola – depliant calendario

Due come noi. “La storia dei cattivi”, volume in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri

Un volume di Luigi Cioni, insegnante di religione nelle scuole e membro della Redazione della Rivista online per animatori giovani “Sentieri”, edito da Pharus Editore in preparazione alla Giornata Mondiale dei Poveri.

Clicca qui per consultare scheda volume:

scheda due come noi – la storia dei cattivi

Premi qui per consultare e scaricare copertina e presentazione: due come noi

Volume disponibile presso Pharus Editore, Via del Seminario 61 Livorno

Vescovo Simone: dieci anni dall’ingresso in Diocesi

Sabato 2 Dicembre, nel X Anniversario dell’ingresso in Diocesi,  Mons. Giusti vorrà ringraziare, insieme ai livornesi, con un pellegrinaggio a Montenero (partenza alle ore 16 dal piazzale Giovanni XXIII) e la Messa ore 17 nel Santuario, e a seguire con la presentazione del suo ultimo libro  “1+1=1, dalla convivenza alla sponsalità”, con introduzione del Diacono Antonio Domenici e Rita Di Cecca, Direttori Ufficio Famiglia Diocesano

Allora Gesù disse…non temere, d’ora in poi tu sarai pescatore di uomini” (Lc 5,10)  questo il versetto del Vangelo scelto dal Vescovo Simone in occasione della sua Ordinazione episcopale, a dieci anni sia ancora l’augurio di continuare “nella pesca senza temere”

Nella sezione “Video Diocesi” video della S. Messa del 10 Novembre in occasione del X anniversario di Ordinazione Episcopale

Vedi tutte le news