Domenica 14 Maggio, Giornata Nazionale 8xmille

Una Giornata dedicata a far conoscere il bene fatto e ancora da fare. Grazie all’8xmille alla Chiesa cattolica che sostiene ogni anno migliaia di progetti in aiuto dei più deboli e dimenticati in Italia e nei Paesi più poveri del mondo.
Una Giornata dedicata alla trasparenza grazie alla mappa interattiva sul sito www.8xmille.it dove osservare i risultati concreti della propria firma, intervento per intervento, in tutta Italia.
Una Giornata per ricordare come un semplice gesto sulla dichiarazione dei redditi si trasformi ogni anno in sostegno a migliaia di progetti di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
Una Giornata Nazionale in cui le parrocchie possono fare la loro parte, come tramite per raggiungere i fedeli, mostrando attraverso gli strumenti dell’informazione e della trasparenza la Chiesa per quello che è: una madre vicina a chi più ne ha bisogno.
  • Nella Diocesi di Livorno tante sono le opere finanziate dall’8×1000: Santa Caterina nel quartiere di Venezia e nello stesso quartiere i lavori di ristrutturazione a San Ferdinando, la Cattedrale, Parrocchie di: SS. Trinità, S. Michele in Gabbro, S. Andrea e Immacolata Concezione a Castiglioncello ed infine il Villaggio della Carità in Corea; inoltre, la Chiesa di Livorno, con tali finanziamenti, ha potuto realizzare, in Tanzania, nella Diocesi di Dodoma, scuole e centri di arte e mestieri.
  • 14 maggio - 8x1000