Aggiornamento del Clero: Mercoledì 31 Maggio e Giovedì 1 Giugno
Formazione , In Evidenza , News / 10 maggio 2017

Il clero labronico nel proseguo del cammino del tema di riflessione di questo anno pastorale: “Il sacerdote: sapiente guida spirituale dei giovani – Il sacerdote è guida perché ha imparato a seguire il Signore Gesù” , si incontra Mercoledì 31 Maggio e Giovedì 1 Giugno in Vescovado dalle 9.30 alle 12 con Padre Nico Dal Molin, Direttore Centro nazionale vocazionale, su:

• L’aiuto spirituale personale
  • La direzione spirituale

31 mag - 1 giu agg clero

Mercoledì 31 Maggio: aggiornamento per gli Operatori di Pastorale
In Evidenza , News , Parrocchie / 10 maggio 2017

Ogni impegno, servizio deve essere alimentato e sostenuto dalla preghiera, dall’incontro intenso con il Signore, questo il senso dell’aggiornamento per gli Operatori di Pastorale di Mercoledì 31 Maggio a Rosignano Solvay nella Chiesa di S. Teresa:

Programma

ore 18.00 S. Messa per le Vocazioni a seguire, ore 18.30 relazione su “L’aiuto spirituale personale e la direzione spirituale”,  a cura di Padre Nico Dal Molin, Direttore Centro Nazionale Vocazioni

31 mag agg laici

Lunedì 15 Maggio, 70° della Proclamazione della B. Maria Vergine delle Grazie di Montenero a Patrona della Toscana
Parrocchie / 10 maggio 2017

Programma di Lunedì 15 Maggio delle celebrazioni al Santuario di Montenero per il 70° Anniversario della Proclamazione della B. Vergine Maria delle Grazie di Montenero a Patrona della Toscana:

• ore 10.30 ritrovo in Piazza Giovanni XXIII
  • ore 10.45 defilamento del labari dei Comuni e della Regione verso il Santuario
  • ore 11.15 saluto del Presidente del Consiglio regionale, Giani, del Sindaco di Livorno, Nogarin e del Vescovo di Livorno, Giusti.
  • ore 11.30 Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Betori con i Vescovi della Toscana
  • ore 12.30 Offerta dell’Olio della Lampada del Santuario di Montenero da parte della Diocesi di Pescia a nome di tutto il popolo toscano

15 maggio 70° madonna montenero