Mercoledì 31 Maggio: aggiornamento per gli Operatori di Pastorale
Parrocchie / 29 maggio 2017

Ogni impegno, servizio deve essere alimentato e sostenuto dalla preghiera, dall’incontro intenso con il Signore, questo il senso dell’aggiornamento per gli Operatori di Pastorale di Mercoledì 31 Maggio a Rosignano Solvay nella Chiesa di S. Teresa:

Programma

ore 18.00 S. Messa per le Vocazioni a seguire, ore 18.30 relazione su “L’aiuto spirituale personale e la direzione spirituale”,  a cura di Padre Nico Dal Molin, Direttore Centro Nazionale Vocazioni

31 mag agg laici

Aggiornamento del Clero: Mercoledì 31 Maggio e Giovedì 1 Giugno
Formazione / 28 maggio 2017

Il clero labronico nel proseguo del cammino del tema di riflessione di questo anno pastorale: “Il sacerdote: sapiente guida spirituale dei giovani – Il sacerdote è guida perché ha imparato a seguire il Signore Gesù” , si incontra Mercoledì 31 Maggio e Giovedì 1 Giugno in Vescovado dalle 9.30 alle 12 con Padre Nico Dal Molin, Direttore Centro nazionale vocazionale, su:

• L’aiuto spirituale personale
  • La direzione spirituale

31 mag - 1 giu agg clero

La Settimana in TV n 19 / 2017
Chiesa Informa / 27 maggio 2017

Intervento del Vescovo su: l’Ordinazione Presbiterale di Marcelo Lavin e le Vocazioni. Notizie su: “Festa Giovani 2017”, la Giornata Diocesana del Malato e del Disabile, il Pellegrinaggio del Cuore a Montenero, la Giornata delle Comunicazioni Sociali e lavori di restauro della Chiesa di S. Caterina.

La Settimana in TV” in onda su Granducato TV tutti i Venerdì alle 19.30 con replica il Sabato alle 14.15 e 21.10 e la Domenica alle 10.15 e 00.15

Festa Giovani2017 “E’ Gesù che cercate quando sognate la felicità”: Domenica 28 Maggio
Parrocchie , Pastorale Giovanile / 24 maggio 2017

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile invita giovani e adolescenti alla Festa Giovani2017 di Domenica 28 Maggio dalle ore 16.30 con ritrovo in Cattedrale, partecipazione all’Ordinazione Presbiterale di Marcelo, momento di festa, musica e racconti di vita (vedere programma allegato)

Festa Giovani 2017 – programma (da consultare e scaricare)

28 maggio - festa giovani 2017

Festa della S. Patrona, Santa Giulia: Lunedì 22 Maggio
Parrocchie / 20 maggio 2017

Nella ricchezza degli eventi di questo mese di Maggio, Lunedì 22 festa della nostra Patrona S. Giulia, occasione di incontro, festa e preghiera:

• Domenica 21 Maggio

ore 21      Darsena del Cantiere Porta a Mare,  Palio di S. Giulia e Giostra dell’Antenna                               ore 22      Accoglienza delle Reliquie della Santa, Saluto delle  Autorità                                                               ore 23.30 spettacolo pirotecnico

• Lunedì 22 Maggio

ore 17,30 Cattedrale,  Solenne concelebrazione  a seguire processione con le reliquie per le vie cittadine e  benedizione del Porto e del Mare.

21 - 22 maggio - s giulia

La Settimana in TV n 17 / 2017
Chiesa Informa / 15 maggio 2017

Intervento del Vescovo su: Festa della Patrona S. Giulia.  Notizie sui festeggiamenti per S. Giulia: Palio di S. Giulia e Giostra dell’Antenna con interventi di giovani vogatori; Ordinazione presbiterale di Marcelo Lavin, pellegrinaggio a Montenero.

settimana tv 13 mag

La Settimana in TV n 18 / 2017
Chiesa Informa / 10 maggio 2017

Intervento del Vescovo su: la Festa di S. Giulia ed il senso di festeggiare la Patrona.  Notizie su: gli eventi per la Festa di S. Giulia del 22 Maggio;  “Cammino di S. Giulia” a cura di Carlo Picchetti, nuovo progetto Casa Accoglienza “Incontro” per detenuti; turismo religioso dopo la Festa del 70° a Patrona della Toscana della Madonna di Montenero; il ricordo dei 100 anni delle apparizioni a Fatina nella Parrocchia di N. S. di Fatima che sarà chiesa Giubilare fino al prossimo Ottobre.

Lunedì 15 Maggio, 70° della Proclamazione della B. Maria Vergine delle Grazie di Montenero a Patrona della Toscana
Parrocchie / 10 maggio 2017

Programma di Lunedì 15 Maggio delle celebrazioni al Santuario di Montenero per il 70° Anniversario della Proclamazione della B. Vergine Maria delle Grazie di Montenero a Patrona della Toscana:

• ore 10.30 ritrovo in Piazza Giovanni XXIII
  • ore 10.45 defilamento del labari dei Comuni e della Regione verso il Santuario
  • ore 11.15 saluto del Presidente del Consiglio regionale, Giani, del Sindaco di Livorno, Nogarin e del Vescovo di Livorno, Giusti.
  • ore 11.30 Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cardinale Betori con i Vescovi della Toscana
  • ore 12.30 Offerta dell’Olio della Lampada del Santuario di Montenero da parte della Diocesi di Pescia a nome di tutto il popolo toscano

15 maggio 70° madonna montenero