La Settimana in TV – n 14 / 2017
Chiesa Informa / 21 aprile 2017

Intervento del Vescovo su problematiche della città, lavoro e bene comune. Notizie su “Scuola dei Mestieri della Caritas”,  Campagna CEI per l’8×1000 – primo processo breve matrimoniale svoltosi nel Tribunale Ecclesiastico Diocesano – Peregrinatio Mariae.

“La Settimana in TV” in onda su Granducato TV tutti i Venerdì alle 19.30 con replica il Sabato alle 14.15 e 21.10 e la Domenica alle 10.15 e 00.15

La Settimana in TV – n 13 / 2017
Chiesa Informa / 17 aprile 2017

Intervento del Vescovo sul problema “terrorismo internazionale” e risposte allo stesso con incontro, accoglienza e dialogo tra etnie e religioni diverse. Notizie su “borse lavoro Caritas” e auguri di Pasqua dai bambini della Casa Papa Francesco.

settimana tv 14 apr

Pasqua di Risurrezione in Cattedrale con il Vescovo Simone
Parrocchie / 15 aprile 2017

PASQUA di RISURREZIONE, Domenica 16 Aprile                                                                               ore 10.30 S. Messa e benedizione dei bambini e delle uova pasquali   (in diretta su Granducato Tv – canale 14 digitale terrestre)

settimana santa2017

Venerdì Santo 14 Aprile: Colletta pro Terra Santa
Parrocchie / 13 aprile 2017

La Congregazione per le Chiese Orientali ci invita per il Venerdì Santo a pregare e a donare il nostro sostegno economico alla Terra Santa, ai cristiani che vivono in questa Terra ed in Medio Oriente che necessitano di sentire il sostengo e la vicinanza della Chiesa Universale. Tante sono le opere sostenute dalla Colletta del Venerdì Santo: scuole dove cristiani e musulmani si incontrano per preparare insieme un futuro di rispetto e di collaborazione, ospedali, centri per sofferenti, bisognosi, profughi che scappano da zone di guerra. Inoltre la Congregazione ricorda l’importanza del pellegrinaggio in Terra Santa, una risorsa essenziale per le popolazioni cristiane, ed una riscoperta della propria fede ed  origini per il pellegrino.

14 aprile - colletta pro terra santa2017

Domenica 9 Aprile: Giornata Mondiale della Gioventù in Diocesi
Parrocchie , Pastorale Giovanile / 3 aprile 2017

La XXXII Giornata Mondiale della Gioventù 2017, si celebra in ogni Diocesi Domenica 9 Aprile, il Servizio di Pastorale Diocesana invita adolescenti, giovani, giovani universitari e lavoratori ad essere presenti.

Quando? Domenica 9 Aprile dalle ore 13

Dove? Istituto “S. Maria Maddalena”, Figlie del Crocifisso

Info: fragsdb@gmail.com

Tema della Giornata “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente” (vedere Messaggio di Papa Francesco)