AAA. NOVITA’ PHARUS EDITORE LIBRARIO
Pharus Editore / 18 dicembre 2016

“Affinché si compissero le scritture. Matteo,il Vangelo del Compimento” di Anna Giorgi, questo l’ultimo volume edito da Pharus Editore Librario.

Il libro si propone di tradurre in termini “quotidiani” la Parola di Dio, che è donata a tutti e deve arrivare a tutti, nato in collaborazione con la Commissione regionale degli Uffici catechistici della Toscana, il volume cerca di rispondere in modo agile a questa esigenza, sia a livello di lettura personale, sia a livello di lettura comunitaria del Vangelo secondo Matteo.

Destinatari: Centri di ascolto; Corsi parrocchiali, vicariali o diocesani di formazione per catechisti ed animatori; Formazione di gruppi liturgici per la preparazione della liturgia festiva o feriale; Scuole della Parola, Studio e meditazione personale del Vangelo secondo Matteo

Volume disponibile da Pharus Editore Librario – pharuseditore@tiscali.it  e nelle librerie

affinche-si-compissero-le-scritture

Novena di Natale e benedizione dei fidanzati nei Vicariati con il Vescovo Simone
Senza categoria / 15 dicembre 2016

Da Giovedì 15 Dicembre il Vescovo sarà nei Vicariati per la Novena di Natale e benedizione dei fidanzati:

Giovedì 15 Dicembre    4° Vicariato  Chiesa di Santa Lucia    ore 18.30

Venerdì 16 Dicembre    2° Vicariato  Chiesa del Sacro Cuore ore 21.15

Lunedì 19 Dicembre      5° Vicariato Chiesa Santa Teresa   ore 21.15

Martedì 20 Dicembre     3° Vicariato Chiesa della SS. Trinità ore 21.15

Mercoledì 21 Dicembre 1°Vicariato  Chiesa Santa Caterina ore 18.00

Giovedì 22 dicembre 6° Vicariato Chiesa di Castell’Anselmo ore 18.30

15-dic-22-dic-novena-natale-benedizione-fidanzati

Sabato 17 Dicembre, il Vescovo presenta la Lettera Apostolica “Misericordia et misera”

In occasione del Pellegrinaggio mensile a Montenero, Sabato 17 Dicembre il Vescovo Simone presenterà la Lettera Apostolica “Misericordia et misera” di Papa Francesco.

Il Vescovo darà così inizio alla preparazione della Giornata Mondiale dei Poveri

Il Pellegrinaggio, come di consueto, inizierà alle ore 8 in Piazza delle Carrozze – ore 9 S. Messa in Santuario.

papa-francesco-lettera-ap_20161120_misericordia-et-misera

17-dicembre-vescovo-misericordia-et-misera

Servizio civile: 10 posti alla Caritas Livorno, scadenza bando 16 Dicembre

C’è tempo fino al 16 Dicembre per presentare domanda, di Servizio civile regionale2016, alla Caritas Livorno per il progetto “Accanto ai poveri” scaricabile dall’allegato