Verso il Giubileo dei Carcerati, Giovedì 27 Ottobre, Seminario di studio
Giubileo Misericordia / 26 ottobre 2016

Domenica 6 Novembre la chiesa celebra il Giubileo della misericordia dei Carcerati, anche la chiesa di Livorno si unisce a questo evento ed in preparazione invita per, Giovedì 27 Ottobre in Vescovado alle ore 17.30, al Seminario di studio sulla realtà del carcere, della giustizia e della misericordia con interventi del:

• Vescovo Simone,
  • la Direttrice del carcere di Livorno,
  • il Comandante della Polizia penitenziaria,
  • il Cappellano delle “Sughere”,
  • operatori e volontari del carcere,
  • Suor Raffaella Spiezio della Fondazione Caritas Livorno
  • Don Tarzia (Associazione Cassiodoro)

27-ottobre-convegno-carceri

Formazione, 27 Ottobre e 7 Novembre inizio corsi
Formazione , Parrocchie , Pastorale Giovanile / 24 ottobre 2016

“Andate e Fate discepoli…tutti i giovani” Percorso pluriennale di Specializzazione in Pastorale Giovanile Fondamentale per catechisti e animatori esperti.

Inizio incontri: 27 Ottobre (altre date consultabili nel “bottone” Prossimi Eventi)

Orario: h 21.15

Dove? Seminario Gavi – Via Galilei

Info: Don Francesco Galante 349 2971200 e Don Fabio 328 1676307

“Essere o fare? Testimoni di Fede” Percorso base di accompagnamento per giovani  catechisti e animatori agli inizi.

I incontro: 7 Novembre (altre date consultabili nel “bottone” Prossimi Eventi)

Orario: 20.30 con cena al sacco

Dove? Parrocchia S. Cuore – Salesiani

Info: Monica Calvaruso  ale.moni@hotmail.it e Suor Barbara Noto

pastorale-giovanile

E’ uscito il nuovo numero di “Sentieri” rivista online di pastorale giovanile

Nuovo numero della rivista “Sentieri” consultabile anche da questo sito cliccando nella sezione “Pastorale giovanile” sul logo della rivista, il numero 6 della rivista presenta, attraverso le sue rubriche: un decalogo per l’educatore;

• quando ti ammali d’amore;
  • sulle orme di San Francesco;
  • il volto della notte;
  • la notte dei volti

…e altro…

rivista per ogni educatore, catechista, genitore, insegnante, ecc.

sentieri-copertina-n-5

Nuovo libro di Mons. Giusti: Sentieri di Pastorale giovanile. Generare giovani cristiani nella cultura del desiderio

E’ edito da Phaurs Editore Librario l’ultimo libro del Vescovo Simone: “Sentieri di Pastorale giovanile. Generare giovani cristiani nella cultura del desiderio”.

Il libro intende proporre “Sentieri” sperimentali e solidi di Pastorale Giovanile. Si rivolge a coloro che educano i giovani: animatori di pastorale giovanile, operatori degli Oratori, parroci, religiose, genitori. E’ nato dall’esperienza pastorale del Vescovo Simone, dalla collaborazione di tanti e soprattutto nell’attento studio dell’evoluzione in atto della realtà giovanile. Il libro è strettamente correlato alla rivista online per animatori di Pastorale giovanile “Sentieri”, scaricabile gratuitamenteda questo sitoweb cliccando il logo della rivista a sinistra dell’HomePage oppure consultando  http://sentieri.lasettimanalivorno.it/index.php/contatti/   –   http://www.lasettimanalivorno.it/ (quotidiano online della Diocesi)

Il volume si trova: a Livorno da Pharus editore librario, via del Seminario 61 e Libreria Paoline via dell’Indipendenza

e prossimamente in altre librerie italiane

Info&Prenotazioni: pharuseditore@tiscali.it – 0586 276225/29 – 210810