Mercoledì 29 Giugno, Ordinazioni Presbiterali

Nella Solennità dei SS. Pietro e Paolo, Mercoledì 29 Giugno, il Vescovo Simone presiede la S. Messa, in Cattedrale alle ore 18 ed Ordina Presbiteri:

• Simone Barbieri
  • Federico Mancusi
  • Matteo Sassano
  • Matteo Seu

Siamo tutti invitati a pregare per gli Ordinandi e lodare il Signore per la grande manifestazione del Suo Spirito sulla nostra Chiesa di Livorno

Info: 0586 276262

29 giugno - ordinazioni presbiterali

Domenica 26 Giugno: Giornata per la carità del Papa
Giubileo Misericordia / 17 giugno 2016

In unione con Papa Francesco e la Chiesa universale perchè  “tutto si faccia tra voi nella carità” (1 Cor 16, 14) e con il Santo Padre raggiungere, in ogni angolo del mondo, i poveri, i bisognosi vittime della guerra, dei disastri naturali, delle persecuzioni, dell’ingiustizia.

26 giugno - carita del papa

Dichiarazione dei redditi: la tua firma per la solidarietà e condivisione
Senza categoria / 15 giugno 2016

Tempo di dichiarazione dei reddito con la possibilità di poter donare la propria firma in progetti di solidarietà attraverso la scelta dell’8×1000 a favore della Chiesa cattolica, tanti sono i progetti finanziati dall’8×1000, sia localmente che nel sud del mondo oltre al sostentamento dei sacerdoti.

Per saperne di più: www.8xmille.it

Consulta il quotidiano online della Diocesi www.lasettimanalivorno.it per conoscere i progetti finanziati alla Chiesa di Livorno con i fondi 8×1000

8x1000--

E dopo Firenze cosa cambia? Assemblea diocesana, Sabato 11 Giugno
Senza categoria / 5 giugno 2016

Il Santo Padre, dopo il Convegno di Firenze, ci invita a continuare a riflettere sull’Evangelii Gaudium, ci ritroveremo in  Assemblea, Sabato 11 Giugno dalla ore 9 alle ore 17 per un cammino di riflessione e discernimento

Programma Assemblea:

Palazzo Vescovile

ore 9,00         Celebrazione delle Lodi

ore 9,30         Ripartiamo da Firenze: tavola rotonda

con i delegati diocesani intervistati da Chiara Domenici.

ore 10,30       Laboratori di ricerca sui cinque ambiti del Convegno Ecclesiale

ore 13,30       Pranzo

ore 15,00       celebrazione dell’Ora Media e ripresa dei lavori

ore 15,15       Ascoltiamoci: le proposte pastorali emerse dal lavoro di ricerca.

ore 16.00       Quali di queste proposte sono condivise? Confronto in assemblea.

ore 16.30       Il Vescovo propone una prima sintesi del lavoro svolto.

ore 17.00       Conclusioni.

Info: segreve@curialivorno.it – 0586 210810

Allegati per lavori assemblea:

santo padre – discorso firenze 10 novembre 2015

ABITARE Sintesi e proposte