Venerdì 3 Giugno, i Cresimandi si incontrano con il Vescovo ed i Seminaristi
Senza categoria / 29 maggio 2016

Venerdì 3 Giugno alle ore 18.30 incontro, alla Parrocchia S. Luca a Stagno, del Vescovo e Seminaristi con i Cresimandi, insieme ai genitori, padrini e madrine, catechisti, parroci e futuri animatoti, delle Parrocchie di:

• S. Giovanni Gualberto, Valle Benedetta
  • S. Luca, Stagno
  • S. Sebastiano
  • S. Andrea Apostolo
  • Sacra Famiglia, Shangay
  • S. Lucia, Antignano
  • S. Rosa
  • S. Giuseppe, Nibbiaia
  • Sacro Cuore e S. Nicola Vescovo, Capraia Isola

Info: 0586 210810 – segreve@curialivorno.it

• cresimandi 3 giugno

Domenica 29 Maggio, Solennità Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Senza categoria / 25 maggio 2016

Nella Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, onoriamo e adoriamo il “Corpo del Signore” donatosi e fattosi cibo per tutti noi, per rafforzarci nella Comunione con Lui.

La chiesa di Livorno, si ritroverà insieme al suo Vescovo Simone, Domenica 29 Maggio, per Adorare Gesù vivo e vero, secondo il programma:

• Chiesa S. Sebastiano, ore 17 S. Messa, presieduta dai Padri Barnarbiti
  • ore 18, all’esterno  della chiesa (piazza Barontini) Canto dei Secondo Vespri Solenni, presieduti da S. E. Mons. Simone Giusti,
  • a seguire processione Eucaristica verso la Cattedrale, al termine, in Cattedrale Benedizione Eucaristica.
  • 29 maggio - solennità corpo e sangue cristo

Festa della Patrona, S. Giulia, eventi 21 e 22 Maggio
Giubileo Misericordia / 17 maggio 2016

Per la Festa di S. Giulia ecco i particolari eventi di Sabato 21 e Domenica 22 Maggio:

Sabato 21, dalle ore 21 in poi nello “Specchio d’acqua” a Porta a Mare: Fanfara, Corteo storico, Accoglienza delle Reliquie della Santa, discorsi del Sindaco Nogarin e del Vescovo Giusti, al termine spettacolo pirotecnico. (per questa occasione, per la prima volta la Madonna dei Popoli sarà illuminata)

Domenica 22 Maggio, ore 17.30 in Cattedrale, Solenne Concelebrazione Eucaristica a seguire processione per le vie cittadine e benedizione del porto.

Info: Ufficio Diocesano Eventi – l.dellabella@alice.it

21 - 22 maggio - s giulia