Lo vide ed ebbe compassione – Luca, il vangelo della misericordia
Giubileo Misericordia , Pharus Editore / 19 febbraio 2016

Il Vangelo di Luca ci insegna a essere misericordiosi come Gesù. Il volume, edito da PharusEditoreLibraio, di Anna Giorgi in collaborazione con Cristiano D’Angelo, presenta schede bibliche sul Vangelo di Luca per vivere le opere di misericordia. Sussidio utile, nell’Anno del Giubileo, in particolare per i Gruppi di Ascolto.

…..Nelle nostre parrocchie, nelle comunità, nelle associazioni e nei movimenti, insomma, dovunque vi sono dei cristiani, chiunque deve poter trovare un’oasi di misericordia: la meditazione del Vangelo di Luca, attraverso le schede di questo libro, preparate da alcuni membri della Commissione Regionale Toscana per la Dottrina della Fede e la Catechesi, sia questa oasi nella quale ritemprarsi per riprendere il cammino e essere con chiunque, misericordia, come Gesù. (dalla Prefazione di S. E. Mons. Giusti)

Disponibile da: PharusEditoreLibrario, Via del Seminario 61 – Livorno – 0586 276225 – 276229 -210810 – prezzo lancio € 5

lo vide ed ebbe compassione

Scarica presentazione volume: scheda lo vide ed ebbe compassione

La Settimana: abbonamenti2016
Pharus Editore / 14 febbraio 2016

La Settimana, supplemento cartaceo settimanale al quotidiano onLine della Diocesi www.lasettimanalivorno.it presenta il listino degli abbonamenti2016 per singoli e parrocchie, a partire da € 40 per singoli e € 20/mese (per più copie) per parrocchie.

Info: 0586 210217 – lasettimana.livorno@tiscali.it

Per sottoscrivere abbonamento: in Via del Seminario 61 con contanti, bancomat, carta credito – alla posta con bollettino di c/c postale n 11617578 – bonifico bancario su IT 84W 05034 13902 0000 0000 0396 intestato a Pharus SrL

la settimana abb2016

15 e 16 Febbraio, Simposio ecumenico: La Misericordia tra le religioni

La misericordia tra cattolici e ortodossi e la misericordia tra cristiani: questi i temi del Simposio Ecumenico2016, relazioni di:                                                                                                                Prof. Alexey Komov, presidente del Congresso Mondiale delle Famiglie, Ambasciatore all’ONU, e portavoce del Patriarcato di Mosca;                                                                                                                  Prof.Germano  Marani insegna al Pontificio Istituto Orientale e alla Pontificia Università Gregoriana,Rettore della chiesa del Collegium Russicum di Roma;                                                                               Prof. Paolo Ricca    ha insegnato Storia della Chiesa, Teologia Pratica presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma; insegna, come professore ospite, presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.

Quando? Lunedì 15 Febbraio ore 17.30  e Martedì 16 Febbraio ore 9.30                                              Dove? Sala Fagioli del Palazzo Vescovile.

Info: Ce.Do.Mei 0586 276249 – cedomei@livorno.chiesacattolica.it

15 - 16 febbraio - simposio