Mercoledì 3 Febbraio, la Chiesa di Livorno, con il suo Vescovo, in pellegrinaggio a Roma
Giubileo Misericordia / 28 gennaio 2016

Nell’Anno del Giubileo della Misericordia, la Chiesa di Livorno sarà a Roma, in pellegrinaggio, guidato dal Vescovo Simone, Mercoledì 3 Febbraio, secondo il programma in locandina.

Quota partecipazione: € 39

Info&Prenotazioni: Opera Diocesana Pellegrinaggi, Via S. Andrea 69 – Livorno – 0586 276215 – 380 1380586 – odp@Livorno.chiesacattolica.it

AAA. POSTI ANCORA DISPONIBILI –  10 sono i pullman già completi

3 febbraio - pellegrinaggio a roma

Giornata per la Vita, Domenica 7 Febbraio

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali promuove per la Giornata della Vita2016 un incontro “Ecologia e fertilità”, introduzione del Vescovo a seguire dibattito con i Prof. Puccetti e Musumeci, a conclusione la S. Messa, presieduta dal Vescovo Simone. In allegato Messaggio dei Vescovi italiani

Domenica 7 Febbraio, ore 16 – Centro Culturale “Mons. Ablondi” (Via delle Galere 35) – S. Messa, ore 18.30 – Chiesa S. Caterina

7 febbraio - giornata per la vita

Messaggio Giornata Vita 2016

Mercoledì 27 Gennaio, Festa del Voto
Giubileo Misericordia / 26 gennaio 2016

Mercoledì 27 Gennaio, si rinnova la promessa dei livornesi alla Madonna di Montenero per lo scampato terremoto del 1742,  anche in questo Anno Giubilare, con possibilità di celebrare il Giubileo a partire dalle ore 16 con il passaggio della Porta Santa in Cattedrale, a seguire S. Rosario e omaggio floreale a Maria SS. in piazza Grande e alle ore 18 in Cattedrale, S. Messa, presieduta dal Vescovo Simone (vedere programma in locandina)

Info: 0586 210810 – segreve@curialivorno.it

27 gennaio - festa del voto-

Giubileo delle Scuole cattoliche, 27 Gennaio nella Festa del Voto

Mercoledì 27 Gennaio, Giubileo delle Scuole cattoliche, con il Vescovo Simone, in occasione della Festa del Voto, ritrovo alle ore 10.45 davanti alla Cattedrale per passaggio Porta Santa, e a seguire preghiera e omaggio a Maria SS. di Montenero in piazza Grande (vedere programma in locandina). Sono giunte adesioni per oltre 600 presenze!

Info: Ufficio Scuola 0586 276280 – scuola@livorno.chiesa.cattolica.it

27 gennaio - giubileo scuole

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
Senza categoria / 16 gennaio 2016

Dal 18 al 25 Gennaio Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, in Diocesi ci saranno alcuni appuntamenti come da calendario in locandina. Lunedì 18 Gennaio alle 19 nella Chiesa di S. Giovanni apertura della Settimana alla presenza del Vescovo Simone.

Info: 0586 276249 – cedomei@livorno.chiesacattolica.it

Settimana di preghiera 2016

Giovedì 14 Gennaio, tavola rotonda: Un’ecologia integrale, una città a misura d’uomo

Riprendono gli incontri del Progetto Culturale Diocesano e dell’Ufficio Scuola di riflessione e approfondimento dell’Enciclica “Laudato Sì”, Giovedì 14 Gennaio alle 17.30 in Vescovado, tavola rotonda con S. E. Mons. Giusti, Dott.ssa Stefania Saccardi (Assessore Regionale alla Sanità), Dott.ssa Maria Teresa De Lauretis (Direttore Asl Livorno), Dott.ssa Sanguinetti (Direttore Ospedale di Livorno) l’Assessore al Sociale del Comune di Livorno, Dott.ssa Ina Diminghini e i Primari Ospedale di Livorno su: Un’ecologia integrale, una città a misura d’uomo.

Info: 0586 210810

14 gennaio