Venerdì 4 Dicembre, presentazione del Documento finale del Sinodo2015 sulla famiglia
Senza categoria / 25 novembre 2015

S. E. Mons. Marcello Semeraro sarà a Livorno per presentare, il Documento finale del Sinodo2015 sulla Famiglia. Mons. Semeraro è Vescovo della Diocesi di Albano e Segretario del Collegio dei Cardinali, preposti da Papa Francesco, per la riforma della Curia vaticana.

Quando&Dove: Venerdì 4 Dicembre – Vescovado, Sala Fagioli – ore 10.30 per il Clero – ore 17.30 per tutti

Info: 0586 210810 – diocesi@livorno.chiesacattolica.it

4 dicembre - incontro mons. semeraro

Relazione-finale-Sinodo famiglia 2015

Essay creating help with your school work – Why you may have to seek for it?College or university pieces of paper – Features that determine great college documents
Uncategorized / 17 novembre 2015

An essay will be the prose creating of any particular matter or issue towards the purpose of view of the author. You will find variables that dictate the high quality and price of any essay and consequently these factors are linked to the requirements based on the utilization of the appropriate grammar and the best sentence building. To be able to create good quality essays, among the important element is preventing excessive repetitions. The writer calls for some particular essay composing assist recommendations never to excess his / her paper with terms and search phrases that may determine an essay as more than-recurring. You can easily find them on the internet, or require to guarantee ideal results.

In case you are an scholastic writer, an individual or perhaps a freelance author working in the thing of beauty by way of producing, you should study some techniques with the help of which your essay still could make sense with out extreme reps.There are numerous ways regarding how you can do this. (altro…)

Domenica 22 Novembre , Simone e Matteo saranno Diaconi
Senza categoria / 16 novembre 2015

I Seminaristi Simone Barbieri e Matteo Sassano, Domenica 22 Novembre alle ore 16 in Cattedrale, saranno Ordinati Diaconi per la mani del Vescovo Simone, un ulteriore passo per Simone e Matteo verso il presbiterato. Siamo tutti invitati ad unirci a Matteo e Simone con la preghiera e la presenza. In preparazione a questo evento di Grazia per la Chiesa di Livorno, ci saranno due momenti di preghiera: Sabato 14 Novembre alle ore 8.10 ritrovo in Piazza delle Carrozze per pellegrinaggio mensile a Montenero e Giovedì 19 Novembre alle 18 Adorazione Eucaristica alla Chiesa della Purificazione in Via della Madonna

Info: Seminario Vescovile 0586 276262 seminario@livorno.chiesacattolica.it

Siete tutti invitati domenica 22 Novembre ore 16:00  in Cattedrale  Novembre a questo evento di grazia.

I Cresimandi con il Vescovo ed i Seminaristi, Venerdì 20 Novembre
Senza categoria / 14 novembre 2015

Nella Settimana del Seminario, ci sarà anche l’incontro dei Cresimandi delle Parrocchie: N. S. del Rosario, SS. Annunziata dei Greci, SS. Trinità, Immacolata Concezione e S. Andrea, S. Jacopo e S. Pio X, con il Vescovo Simone ed i Seminaristi.

Quando&Dove: Venerdì 20 Novembre – ore 18.30 – Chiesa SS. Annunziata dei Greci – La Leccia, Via Olanda

cresimandi novembre

La Chiesa di Livorno in lutto, IL VESCOVO IN PREGHIERA PER LE VITTIME DI PARIGI
Senza categoria / 14 novembre 2015

Questa sera, Sabato 14 Novembre alle ore 18 nella Chiesa di S. Caterina, il Vescovo presiede una S. Messa in suffragio delle vittime di Parigi e per la fine di questa “3^ Guerra Mondiale” che sta mietendo vittime innocenti. Pregheremo per la pace e la conversione dei cuori affinchè non si risponda alla violenza con la violenza. La cittadinanza è invitata a partecipare alla preghiera del Vescovo.

Il Vescovo invita tutte le Parrocchie ed i fedeli ad unirsi con lui nella preghiera, nella XXXIII Domenica del T.O., affinchè in ogni S. Messa si preghi per le vittime di Parigi e per le intenzioni del Santo Padre per la pace.

parigi1

Giubileo della Misericordia: 7 Dicembre a Montenero Veglia mariana animata dai giovani
Pastorale Giovanile / 12 novembre 2015

In preparazione al Giubileo della Misericordia ed nella Vigilia della Solennità dell‘Immacolata Concezione, Lunedì 7 Dicembre  Veglia di preghiera mariana animata dai giovani,  inizio alle ore 21 con la S. Messa presieduta dal Vescovo Simone in cui si farà memoria anche di S. E. Mons. Giuseppe Nazzaro, Vescovo emerito di Aleppo (Siria)