Don Carlo Leoni è deceduto, funerale Giovedì 27 Agosto ore 16 Chiesa Purificazione – via della Madonna
Senza categoria / 26 agosto 2015

Stamani alle prime luci dell’alba Don Carlo Leoni, dopo lunga malattia, è andato dal Padre. Don Carlo, 85 anni, originario di Bussolengo (Verona) presbitero della Chiesa di Livorno dal 1957 ha svolto il suo servizio pastorale nelle Parrocchie di S. Teresa a Rosignano Solvay, S. Pio X, S. Martino in Parrana, Cattedrale, N. S. del Rosario, La Madonna, S. Agostino, Case di Riposo Pascoli e Villa Serena, al Cimitero dei Lupi, Cappellano della Misericordia di Livorno ed attualmente dell’Arciconfraternita della Purificazione. Prete molto attento e sensibile ai poveri, alle popolazioni del Sud del Mondo, ai giovani, da lui particolarmente incontrati negli anni del suo insegnamento della Religione in alcuni Istituti superiori cittadini. Fondatore della Comunità Cristiana Impegno, della Cooperativa Sociale “Comunità Impegno, del Centro Mondialità Sviluppo Reciproco e della Cooperativa Agricola Impegno. Grazie Signore per il dono di Don Carlo. La salma di Don Carlo è esposta alla Chiesa della Purificazione in Via della Madonna ed il funerale sarà domani, Giovedì 27 Agosto alle ore 16 sempre alla Chiesa della Purificazione.

Martedì 1 Settembre , 10^ Giornata per la custodia del creato
Senza categoria / 18 agosto 2015

La Giornata per la custodia del creato, indetta dai Vescovi italiani, quest’anno ha un particolare significato perchè si celebra alla vigilia del Convegno Nazionale Ecclesiale di Firenze, Novembre 2015 , e a pochi mesi dalla promulgazione della Lettera Enciclica di Papa Francesco: Laudato sì’.  Sono questi motivi per approfondire il Messaggio dei Vescovi italiani sulla Giornata del 1 Settembre e conoscere la Lettera di Papa Francesco. Documenti che si trovano qui in allegato, buona lettura e meditazione.1 settembre - giornata del creato

laudati si’, lettera enciclica di papa francesco

Messaggio Giornata custodia creato 2015

3 – 5 Settembre, Campo scuola: alla ricerca del catechista perduto
Senza categoria / 17 agosto 2015

Alla ricerca del catechista perduto: un campo scuola di due giorni come momento di formazione, verifica, condivisione e preghiera per catechisti ed animatori dai 16 ai 25 anni.

Tema del campo scuola: Progettare e programmare insieme

Quando: dal 3 al 5 Settembre

Dove: Casa per Esercizi Spirituali “Alma Pace”, Via Vespucci 50 – Livorno

Info&Iscrizioni (entro il 23 Agosto): Don Fabio 328 1676307 cpformazionecristiana@gmail.com e vedere allegato

3 - 5 settembre - catechista perdutocatechistia perduto – programma e organizzazione

Amichiamoci2015
Pastorale Giovanile / 16 agosto 2015

Sarà dal 5 al 27 Settembre la manifestazione Amichiamoci che da anni coinvolge centinaia di giovani e meno giovani in una nostop di tornei sportivi, incontri di riflessione e conoscenza, momenti di convivialità e preghiera.

Info: info@amichiamoci.it – www.amichiamoci.it

amichiamoci_Pagina_2

Before You Can Write Your Personal Statement, Read Through This
Uncategorized / 7 agosto 2015

Before You Can Write Your Personal Statement, Read Through This

Essays personal phrases are a panic or anxiety-inducing a part of the job application operation for lots of postgraduate people. The good thing is, with a few recommendation from consultants and we’re not likely going to carbohydrates-coat it great number of tasks, your essay statement can take aside from the remainder.

Be concerned about your crowd

Professional medical classroom admissions committees vary from a few to two dozens individuals, and are generally a mixture of full-time admissions scholars, medical experts, employees and faculty by way of the industry.http://customessayz.co.uk You have often times a number of different medicinal backgrounds displayed, from scientific to overall art, and from MDs, to PhDs, to pupils. This range does help always make sure that each client receives recommended feature to consider. (altro…)