La scomparsa di Don Lelio
Senza categoria / 29 giugno 2015

A 96anni Don Lelio Bausani è tornato alla Casa del Padre, presbitero da 73anni, il più anziano della Diocesi, Monsignore, Canonico della Cattedrale e fondatore, nel 1965, della Corale “Domenico Savio” di cui generazioni e generazioni di bambini e giovani hanno fatto parte nel corso di questi 50 anni.

La salma di Don Lelio è esposta in Cattedrale, il funerale Martedì 30 Giugno alle ore 10, in Cattedrale, presieduto dal Vescovo Simone

don lelio

Giornata per la Carità del Papa, Domenica 28 Giugno
Senza categoria / 24 giugno 2015

Nella domenica vicina alla festa dei SS. Pietro e Paolo, la Chiesa universale, in comunione con il Santo Padre, invita il Popolo di Dio a partecipare concretamente ai gesti di solidarietà del Papa contribuendo al fondo della “Carità del Papa” usato esclusivamente per questi scopi.

E’ un alto momento di chiesa, in cui tutti, nella molteplicità dei ministeri, siamo chiamati al valore grande dell’Amore.

carità papa

Mercoledì 3 Giugno funerale di Don Carlo Certosino
Senza categoria / 2 giugno 2015

La Chiesa di Livorno saluterà cristianamente Don Carlo Certosino, Mercoledì 3 Giugno alle ore 10 alla Chiesa S. Simone di Ardenza, ricordiamo nella preghiera il nostro fratello Carlo. Si invitano le Parrocchie a celebrare, nella giornata di oggi 3 Giugno, in memoria di Don Carlo.

carlo