Domenica 24 Giugno, Giornata per la Carità del Papa

Chiunque  desidera dare una mano al Santo Padre, Domenica 24 Giugno può farlo, con un’elargizione a favore della “Carità del Papa” che alimenta questo fondo e consente a Papa Francesco di sostenere particolari necessità, situazioni, persone, ecc spesso attraverso il suo elemosiniere. Tutte le parrocchie aderiscono alla “Giornata per la Carità del Papa”

Vieni e Vedi, Adolescenti verso la professione di fede

“Vieni e vedi” è il nuovo strumento, pubblicato dalla Pharus Editore Librario, dedicato alla formazione dei giovanissimi, dopo la Rivista online “Sentieri” ed il volume di Mons. Giusti “Sentieri di Pastorale giovanile”

Clicca qui e scarica: vieni e vedi – sommario

Disponibile in Portineria del Palazzo Vescovile

Prezzo di lancio € 1,00

18 – 24 Luglio, con il Vescovo in pellegrinaggio alla Cappella Madonna Medaglia Miracolosa a Parigi

Pellegrinaggio alla Cappella Madonna Medaglia Miracolosa di Parigi con il Vescovo Simone, visitando Lione, Abbazia di Cluny, Basilica del Sacro Cuore a Montmartre, Nevers e Paray le Monial.

Info&Prenotazioni:  dal Martedì al Venerdì 8.30 – 13.00 Opera Diocesana Pellegrinaggi – 0586 276215 – 333 9180 062 – odp@livorno.chiesacattolica.it

Clicca qui consulta e scarica: programma pellegrinaggio parigi 18 – 24 luglio

Scrivi 8×1000 leggi SOLIDARIETA’: il tuo 8×1000 alla Chiesa Cattolica

E’ tempo di Dichiarazione dei redditi:  l’importanza della firma per 8xmille a favore della Chiesa Cattolica, con un semplice gesto tanta è la solidarietà che ne deriva:

• sostegno a progetti di solidarietà nel territorio e nel Sud del Mondo
  • corridoi umanitari e accoglienza profughi
  • restauri e nuova edilizia di culto
  • tutela dei beni culturali ecclesiastici
  • alle diocesi per il culto e la pastorale
  • sostegno Tribunali ecclesiastici regionali
  • sostentamento del clero

Anche la Chiesa di Livorno beneficia dei fondi dell’8xmille in progetti sostenuti dalla Caritas Livorno, restauri chiese, sostentamento clero, progetto nel sud del mondo