Domenica 18 Ottobre: Giornata missionaria mondiale

 

 

Domenica 18, in ogni comunità cristiana del mondo si pregherà per la missione della chiesa, per i battezzati, missionari per il mandato ricevuto.

 

 

Siamo  chiamati ad annunciare il Vangelo, in ogni angolo del mondo, con la testimonianza di vita, con il farsi prossimo, ecco, anche,  il senso della raccolta fondi che si effettua in questa giornata, in ogni chiesa ricca o povera grande o piccola.

 

 

Il fondo universale di carità servirà per chiese più povere, meno numerose, più isolate geograficamente e spesso senza aiuti.

 

Per la giornata, il Santo Padre ci offre il Suo messaggio dal titolo “Eccomi, manda me. Tessitori di fraternità” in cui presenta il legame tra lo Spirito Santo e la missione nella Chiesa e ricorda che:

 

“in un contesto profondamente segnato dalla pandemia di Covid-19, non bisogna scoraggiarsi perché la missione non è frutto di capacità umane, ma appartiene a Dio: lo Spirito Santo ne è il protagonista. Il Signore prende l’iniziativa, ha mandato il suo Figlio Gesù Cristo e oggi manda ogni battezzato”.

 

Clicca qui, scarica e leggi: papa-francesco_20200531_giornata-missionaria2020

 

Link per materiali e video animazione missionaria:

 

https://www.diocesilivorno.it/2020/10/11/mese-missionario-materiali-per-lanimazione-clicca-e-scarica/

 

 

https://www.diocesilivorno.it/wd-appuntamenti/preghiera-in-famiglia-nel-mese-missionario-clicca-e-vedi/

 

 

https://www.diocesilivorno.it/2020/10/11/video-sulla-giornata-missionaria-mondiale-2020/