Domenica 24 Novembre, Giornata Diocesana per il Seminario

Nella Solennità di Cristo Re dell’Universo, la Chiesa di Livorno dedica la giornata al Seminario diocesano con la preghiera per le vocazioni ed una raccolta di denaro che non deve soltanto servire al sostentamento del seminario ma, anche, a creare  sensibilità nei fedeli che abbiano a cuore il seminario ed i seminaristi.

Da quest’anno, dietro indicazione della Congregazione del Clero, è iniziata l’esperienza dei seminari interdiocesani che, in Toscana, hanno sede a Firenze e Pisa.

E’ una nuova esperienza, già fatta lo scorso anno con l’anno propedeutico.

La nostra Diocesi, attualmente, ha un seminarista al quarto anno teologico ed uno all’anno propedeutico, oltre ad alcune richieste di ingresso in seminario.

Contatti: Mons. Paolo Razzauti, Rettore Seminario Livorno e Don Simone Barbieri, Vice Rettore Seminario Livorno e Seminario Interdiocesano di Pisa – Livorno – Lucca

.