La Visita Pastorale del Vescovo ai giovani

Questo il messaggio del Vescovo per la Visita Pastorale ai giovani:

La Lettera Pastorale di quest’anno annuncia la Visita Pastorale del Vescovo ai giovani della Diocesi. Essa avrà come obiettivo: “Educare all’incontrare con Cristo nel mistero celebrato e in specifico l’educazione liturgica dei giovanissimi”. In Settembre e ottobre desidero incontrare per primi i sacerdoti con i catechisti e gli animatori di tutti i gruppi giovanili a partire da quelli dei cresimandi. Ciò avverrà con il seguente calendario.

• 1 ottobre                 3 e 4 Vicariato               a Santa Lucia                         h 21,15
  • 2 ottobre                 1 e 2 Vicariato               a Madre Teresa                     h 21,15

L’incontro oltre a delineare le tappe parrocchiali (incontro con la Comunità Eucaristica ala sabato o alla domenica) e vicariali (Messa Vicariale con i giovani) della Visita Pastorale, ha un obiettivo molto specifico, già annunciato dalla Lettera Pastorale: l’avvio di Scuole di Preghiera parrocchiali e/o inter parrocchiali o almeno vicariali.