Visita pastorale del Vescovo agli Operatori dell’Iniziazione Cristiana: prossimo incontro, Venerdì 22 Febbraio S. Cuore – Salesiani – per il 2° Vicariato

Carissimi,

l’anno pastorale è nel suo pieno svolgimento e debbo innanzitutto ringraziarvi per aver sostenuto con la vostra opera e la vostra presenza, le iniziative svolte in attuazione degli Orientamenti Pastorali annuali. L’incontro con i giovanissimi del 1 novembre ha visto una corale partecipazione, così la festa delle famiglie vecchie e nuove, dell’8 dicembre a Montenero e il 6 gennaio in Vescovado. Questi eventi sono stati importanti ma ancor di più lo è il vostro quotidiano lavoro parrocchiale. Affinché non manchi sostegno alla vostra opera, nei mesi di gennaio e febbraio verrò di nuovo a incontravi, come a settembre, per promuovere:

• il Progetto Parrocchiale per l’Iniziazione Cristiana 0-19 anni;
  • la formazione al servizio dei giovanissimi (cresimandi e i cresimati).

A questo proposito occorrerà verificare quale supporto è chiamato a dare il Vicariato o il Centro Diocesano affinché ogni ragazzo possa avere nella propria parrocchia o zona pastorale, percorsi formativi esperienziali al servizio educativo o liturgico o di carità o oratoriano.

Ringraziandovi per la vostra preziosa collaborazione, vi saluto.          ✠ Simone, Vescovo