Famiglia in ascolto della Parola di Dio

Famiglia in ascolto della Parola di Dio. Il Vangelo di Luca, commentato con poesia, prosa e immagini. Lezionario festivo per l’anno “C”, di Luciano e Simone Giusti

il volume presenta le riflessioni bibliche completate da poesie , disegni e commenti dei testi sacri delle Letture delle Domeniche “Anno C”.

Volume, principalmente, rivolto alle famiglie, gruppi di preghiera familiare, gruppi di percorso in preparazione al matrimonio e a tutti coloro che desiderano prepare ed apprfondire la Parola di Dio.

La Parola ascoltata, meditata, pregata, diverrà luce per i  coniugi ma anche per i figli, facendo tutti discepoli di Gesù. La Parola incarnandosi nella famiglia la farà essere quella che -è già per vocazione sacramentale matrimoniale: piccola chiesa e non esiste chiesa dove non si proclami la Parola di  Dio.

Il testo aiuta a evitare due rischi opposti:

– che una famiglia viva i sensi di colpa perché non riesce a  vivere ogni giorno un incontro significativo con la Parola;                                                                                                                                                         che una famiglia non si confronti mai con la Parola con l’alibi di non averne il tempo a causa dei ritmi  di vita che la nostra cultura ci impone.

Senza il contatto vivo con la Parola di Dio la vita  cristiana si riduce a una vaga religiosità che non cambia la vita oppure a un moralismo comportamentale svuotato di  motivazioni.             Questo vale anche per la famiglia.

328 pag in formato 13,5 x 21,4 volume disponibile in portineria della Curia

ISBN 978-88-98080-28-1