Lettera Pastorale 2018 – 19

Ascoltare, discernere per scegliere le strade da intraprendere per generale giovani cristiani questo il titolo della Lettera Pastorale del Vescovo Simone per il 2018 – 19

 

Il Vescovo così da inizio alla Lettera “Dopo dieci anni della mia presenza nella nostra Diocesi, penso sia giunto il momento di sostare un po’ per meditare il percorso compiuto e ponderare bene le scelte che a questo punto dovremmo compiere. Molti gli orientamenti pastorali varati a partire dal Progetto Educativo che elaborammo con stile sinodale, agli inizi del mio ministero episcopale a Livorno. Dobbiamo tornare ad essi per fare un bilancio, per confortarci per quanto già realizzato, per trovare nuovo slancio per arrivare alle mete ancora da raggiungere”.

 

La meta dunque è quella di generare giovani cristiani alla fede e si rivolge alla Comunità e ai suoi ministri: in primis la famiglia, il clero, i religiosi; di grande aiuto a questo proposito sarà la Scuola Vescovile ai Ministeri laicali la quale prenderà l’avvio il prossimo ottobre.

 

Clicca e scarica il testo della Lettera Pastorale: ascoltare discernere per scegliere le strade … lett past 2018 – 19