Martedì 15 Maggio, Festa di Maria SS. delle Grazie di Montenero

Nella Festa di Maria SS. delle Grazie di Montenero che ricorda la proclamazione a Patrona della Toscana, quest’anno sarà l’Arcidiocesi di Pisa ad offrire l’olio alla Madonna  a nome di tutte le Diocesi della Toscana.

Programma delle Liturgie

LUNEDI’ 14 Maggio:  VIGILIA DELLA FESTA

ore 21.00: dalla Chiesa dell’Apparizione (Via di Montenero) inizio processione con la copia del quadro della Madonna di Montenero:

itinerario: Via di Montenero,Piazza delle Carrozze,Via di Montenero,Piazza di Montenero

ore 22.45: Solenne S.Messa della notte in Santuario celebrata dal P.Priore D.Luca B.Giustarini

MARTEDI’ 15 Maggio: Solennità dell’Anniversario dell’Apparizione

SS.Messe ore 7.00-9.00-10.30-17.00

ore 10.30: Solenne S.Messa celebrata dal Rev.mo Padre Abate dei Monaci Vallombrosani Don Giuseppe Casetta alla presenza del Consiglio della Regione Toscana con il presidente Dott. Giani.

ore 15.00: Dal Parcheggio Pullman (Via Giovanni XXIII Montenero)

Partenza della Processione dell’Archidiocesi di Pisa presente l’Arcivescovo SER Mons. Giovanni Paolo Benotto,i sacerdoti,i pellegrini per l’offerta dell’Olio alla Madonna di Montenero a nome di tutte le Diocesi della Toscana.

Itinerario: Parcheggio Pullman, Via Giovanni XIII, Piazza di Montenero, Sagrato del Santuario

ore 17.00: Solenne S.Messa sul Sagrato del Santuario presieduta dall’Arcivescovo di Pisa Mons.Benotto, assistito da Sua Ecc.za l’Abate Generale dei Vallombrosani, sacerdoti e pellegrini dell’Archidiocesi di Pisa.