Mercoledì 3 Maggio, conferenza a conclusione Scuola Formazione Teologica

La conferenza di chiusura dell’anno scolastico della Scuola di Formazione Teologica tratterà della missione evangelizzatrice di S. E. Mons. Emilio Guano a Livorno (1962 – 1970). La relazione, tenuta dalla prof.ssa Maria Enrica Senesi, si soffermerà sul periodo post conciliare (anni 1966-70), focalizzandosi sulle lettere pastorali di mons. Guano, in cui si nota la Sua attenzione ai problemi derivanti dalla prima ricezione dei principi conciliari. In particolare, la prof.ssa Senesi approfondirà le lettere “Ti interessa Dio” e “La Chiesa dei nostri giorni”, da cui emergono i due principali aspetti dell’evangelizzazione di mons. Guano a Livorno: l’attenzione al cammino di fede dell’uomo e l’esercizio del ministero episcopale.

Programma:

ore 18 S. Messa presieduta dal Vescovo Simone a seguire prolusione Dott.ssa M. Enrica Senesi

Quando? Mercoledì 3 Maggio dalle ore 18 alle ore 20

Dove? Chiesa Sette Santi