Annullo filatelico per la Chiusura Porta Santa della Cattedrale

Domenica 13 Novembre, le Diocesi del Mondo chiuderanno le Porte Sante, anche la Chiesa di Livorno si unisce alla Chiesa universale e alle ore 16.30 inizierà la Celebrazione di questo importante ed unico evento, per l’occasione è stato realizzato uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane per storicizzare la Diocesi di Livorno con la data del 13 Novembre 2016.
Il logo della Diocesi di Livorno, che raffigura simbolicamente la Cattedrale con le chiese del centro intorno, è stato utilizzato come icona nella vignetta dello speciale annullo filatelico.

La leggenda rimanda, in corona esterna, al GIUBILEO STRAORDINARIO DELLA MISERICORDIA, in corona interna, al nome della Diocesi: DIOCESI DI LIVORNO.

Gli incaricati delle Poste saranno presenti sotto il loggiato del Duomo per l’annullo filatelico dalle 15 alle 19. Nel numero de La Settimana cartacea del 13 Novembre, dedicato al Giubileo, è stata lasciata vuota una parte della copertina, nel caso si volesse utilizzare proprio il settimanale come spazio per il timbro e l’annullo, oppure su apposita cartolina che gli incaricati di Poste Italiane avranno a disposizione.

13-novembre-annullo-filatelico